Si svolgerà sabato 27 aprile presso la sede della Cooperativa Sole di Parete (Ce)
l’Assemblea regionale dei soci Slow Food di Campania e Basilicata. L’importante appuntamento, preludio all’incontro nazionale delle Condotte previsto dal 10 al 12 maggio a Genova, avrà il compito diraccogliere gli stimoli provenienti dalla base associativa del territorio campano in merito alle linee guida per il futuro di Slow Food in Italia.
L’incontro avrà inizio alle ore 10,00 con il saluto di benvenuto rivolto ai convenuti dal direttore della Cooperativa Sole, Pietro Ciardiello. A seguire Roberto Burdese, Presidente Slow Food Italia, relazionerà sul documento “Del futuro di Slow Food Italia“, una riflessione nata dallo stesso Burdese e condivisa con i membri del Consiglio Nazionale Slow Food Italia per provare a costruire un nuovo modello associativo. Il Presidente Slow Food Campania, Gaetano Pascale, aprirà poi gli interventi programmati dei Fiduciari e dei responsabili dei progetti messi in essere nell’ultimo quadriennio dall’Associazione regionale, mentre nel pomeriggio sarà dato ampio spazio alla discussione con i soci. A chiudere l’incontro sarà invece nuovamente il Presidente Nazionale che proverà a dare sintesi e offrire nuovi spunti ai contributi dei partecipanti.
«La nostra società sta vivendo una fase di profonda trasformazione, entro cui vi è la necessità di far emergere sistemi locali del cibo più attenti ai bisogni dell’ambiente e del benessere delle persone. – dichiara Gaetano Pascale, Presidente Slow Food Campania – Questa assemblea ci dà la possibilità di raccogliere spunti e idee per costruire dal basso un cambiamento adeguato e per riorganizzare la nostra associazione partendo dalle esigenze dei nostri soci».
Per informazioni, è a disposizione il sito web www.slowfoodcampania.com oltre al gruppo “Slow Food Campania” su Facebook. è inoltre possibile scrivere all’indirizzo email info@slowfoodcampania.com.