Nei giorni 27 e 28 Dicembre 2010, nel suggestivo centro storico medioevale di Gesualdo (AV) sarà riproposto un grande evento: “Il Presepe Vivente 2010”.
Uno splendido scenario farà da sfondo ad una realistica ricostruzione dell’evento della nascita di Gesù. Oltre 200 figuranti ci faranno tornare indietro nel tempo e rivivere quell’antica atmosfera con tutti i suoi usi, i suoi costumi e le sue tradizioni. Inoltre, si potranno osservare molti dei mestieri ormai perduti.
In entrambe le giornate l’orario di inizio dell’evento è fissato intorno alle ore 20.00 (e si protrarrà fin dopo la mezzanotte). L’ingresso è libero.
Saranno creati gruppi di 20 persone per volta che potranno effettuare il percorso stabilito grazie alle guide, le quali daranno loro informazioni sulle scene e sugli antichi mestieri che si svolgono nel presepe. Sarà un percorso interattivo, in quanto si verrà a diretto contatto con i partecipanti.
All’ingresso dell’evento un punto ristoro permetterà ai visitatori di acquistare e degustare piatti tipicamente natalizi e non solo.
Il Comitato organizzatore del Presepe Vivente e la Pro-loco Civitatis Iesualdinae ringraziano tutti coloro che stanno collaborando alla realizzazione di tale evento.
Confidiamo nella vostra partecipazione.
Per info:
may85md@hotmail.it
roccomannetta@hotmail.it
stefaniamannetta@hotmail.it
cell: 329/1341797