Al via il 28 marzo prossimo, la terza edizione di “Le Radici del Sud”, l’evento realizzato dall’Associazione Sommelier Campania in collaborazione con la Sovrintendenza alle Belle Arti delle province di Caserta e Benevento con il quale l’Ais nazionale celebra i vini del Sud del Mondo. Si accendono i riflettori sul Mediterraneo che si esprime nel bicchiere con una panoramica sui vini di Spagna, Portogallo, Marocco, Tunisia, Algeria, Libia, Egitto, Grecia, Cipro, Malta, Israele. Ma ci sarà anche spazio per quelli australiani, sudafricani, californiani e cileni e poi per quelli d’Argentina, India, Nuova Zelanda. Il Sud d’Italia sarà rappresentato dalle migliori aziende campane, innanzitutto, e da molte altre.
Seminari, dibattiti, visite, degustazioni, laboratori caratterizzeranno la due giorni che ha come scenario la Reggia di Caserta.
La manifestazione è aperta al pubblico sia venerdì 28 che sabato 29 marzo, dalle ore 9,00 alle ore 20,00 (ingresso gratuito con acquisto obbligatorio di bicchiere da degustazione al costo di 5 euro. Al costo di 5 euro sarà possibile acquistare la “gastrobag”. Per informazioni: 0823 345188 o info@leradicidelsud.com.