Sarà “Ci pensa mammà” di Gaetano Di Maio con la regia di Giacomo Rizzo (biglietto euro 20,00), il 28 e il 29 Novembre 2007, a inaugurare la stagione 2007 – 2008 del Teatro Corallo, una stagione dedicata ai nomi importanti, quali De Filippo, Wanda Osiris, il Balletto del Bolscioi e quello della Scala, che hanno calcato il suo palco.
Classici del teatro napoletano, spettacoli comici e musical, comporranno il puzzle della nuova stagione. Grande importanza avrà la componente partenopea ma, per segnare una svolta, rispetto al passato ci saranno anche importanti novità, progetti che nascono anche dal bisogno di fornire stimoli alla città ed al territorio vesuviano in una funzione di lotta all’emarginazione sociale e culturale che coinvolge la popolazione a partire dai giovani.
Il cartellone, realizzato con la collaborazione del Comune di Torre del Greco, nasce dall’accordo tra la Zorba Srl e il Consorzio Teatro Campania e si lega al network nazionale Voglia di teatro, che raggruppa alcuni dei più importanti teatri in ambito nazionale e che punta a promuovere il teatro in Italia, abituare il pubblico alla frequentazione delle sale, fare cultura uscendo dagli attuali schemi politici e istituzionali.
Prestigiose produzioni teatrali saranno a Torre del greco grazie alla collaborazione con il Teatro Augusteo di Napoli, una delle realtà teatrali più importanti a livello nazionale.
28>29 novembre 2007 Al Teatro Corallo di Torre del Greco tra tradizione e innovazione al via la nuova stagione teatrale
Mentre la collaborazione con l’Oriente, seconda sala cinematografica torrese, darà vita ad una serie di attività tese ad avvicinare il mondo del teatro, del cinema, della musica e della pittura a quelle dell’artigianato che Torre del Greco tramanda di generazione in generazione ed esporta in tutto il mondo.
L’abbonamento a 9 spettacoli costa 170 euro. Per informazioni e biglietti contattare il Teatro al numero 081.8494611 o via email a: info@multisalacorallo.it.