Con l’ultima domenica di Maggio si aprono le porte delle cantine per gli enoappassionati e la Tenuta Matilde Zasso si inserisce in queste giornate aprendo anche lei la tenuta a tutti gli amici e non solo. Occasione, però, per presentare le annate 2010 nella nuova veste grafica, già in mostra al Vinitaly e prossime alla manifestazione dei vitigni autoctoni Vitigno Italia.
In quella occasione l’azienda potrà presentare i già noti Piedirosso Campi Flegrei D.O.C., la Falanghina Campi Flegrei D.O.C, l’ Aglianico Sannio D.O.C., Greco di Tufo D.O.C.G., Fiano di Avellino D.O.C.G, Coda di Volpe Sannio D.O.C. e l’ultimo arrivato il Roseus Pes . E’ infatti l’ultimo nato dell’azienda, un rosato di Piedirosso vinificato in bianco con due settimane di autoclave: quindi una leggera spinta di CO2 che gli garantisce brio al palato.
E dunque porte aperte dalle ore 10:00 fino alle ore 14:00 per un aperitivo ricco di nuove emozioni, e per godersi tra il verde della Tenuta i profumi e le sensazioni dei nuovi vini. Ad accompagnare la degustazione un piacevole buffet offerto dalla famiglia Vicidomini.
A stringere la mano calorosamente agli ospiti ci sarà Don Salvatore, classe ’29, fondatore dell’azienda, affiancato dal sorriso della signora Matilde Zasso, da cui prende nome l’etichetta. Mentre Luca, Marco, Francesco e gli altri figli saranno a disposizione per visitare i vigneti, o mettere il naso nella cantina, o perché no acquistare a prezzo di cantina i nuovi vini.
L’appuntamento è per domenica 29 maggio Tenuta Matilde Zasso dalle ore 10:00 alle ore 14:00.
29 maggio 2011 Presentazione dei vini di Matilde Zasso per Cantine Aperte
Fonte: cs