Torna ‘Puliamo il mondo’, l’iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente partita venerdì, che accompagnerà tutto il weekend in tutta Italia. La Campania aderisce alla XIV edizione della manifestazione con iniziative che interessano tutte le province per un totale di circa centocinquanta comuni aderenti.
Nel corso della tre giorni, grandi e bambini dotati di pettorine, cappelli, guanti, scope e sacconi ripuliranno circa duecento aree: parchi, giardini, strade, piazze e fiumi. Si stima che siano circa 15mila volontari impegnati per l’edizione 2007 della manifestazione che, dal 1993, ad oggi ha visto in tutta Italia oltre mille gruppi di volontari dell’ambiente organizzare l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine.
Sono numerose le iniziative nella Regione cui aderiscono i Parchi del Vesuvio e del Cilento Vallo di Diano. A Napoli oggi l’appuntamento è al centro storico, mentre domenica a Salerno, quest’anno capitale nazionale di ‘Puliamo il mondo’, a piazza Ettore Imperio di Mercato Sanseverino, ci sarà la diretta su Rai3.
Fonte: sito Legambiente