Dal 28 al 31 agosto 2008 si svolge nel suggestivo scenario delle Grotte dell’Angelo a Pertosa, in provincia di Salerno, la tredicesima edizione di ’Negro’, festival di musica e cultura etnica organizzato dalla Città di Pertosa, dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, dalla Fondazione MIdA e dall’Ente Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano. A 70 km a sud di Salerno, ai piedi del Parco Nazionale, si trovano le Grotte, incantevole spettacolo di stalattiti e stalagmiti, ed a pochi metri il fiume Negro che dà il nome all’iniziativa.
Il programma (biglietto di 5 euro al giorno o abbonamento alle quattro sere a 10 euro) prevede musica, arte, cultura e natura, un incontro tra generi diversi che e’ un incontro tra culture, in linea con il progetto del Negro Festival.
In occasione dell’edizione 2008, nei giorni di venerdì 29 e sabato 30, a cura del MIdA (Musei Integrati dell’Ambiente), le Grotte dell’Angelo a Pertosa proporranno una apertura straordinaria “in notturna” . Coloro che vorranno soggiornare nei quattro giorni del Festival sono disponibili aree attrezzate ‘free camping’ e aree parcheggio con servizio navetta. Per informazioni contattare il Comune di Pertosa al numero 0975397010.