In Africa, 4 decessi su 5 sono causati dall’acqua contaminata. Lavorano per porvi rimedio numerose Ong e associazioni di tutto il Mondo, tra le quali African Medicine and Research Foundation (AMREF).
A favore di quest’ultima, torna quest’anno, l’iniziativa di Rossopomodoro che dal 3 dicembre prossimo consentirà di ritirare nei locali Rossopomodoro, in Italia e all’estero, in cambio di offerte libere destinate ai progetti dell’associazione onlus, il volume “Le ricette del sorriso”, interamente prodotto da Rossopomodoro, in italiano e inglese, che raccolgie 36 ricette interpretate da nomi famosi del giornalismo italiano, come Vittorio Feltri, che firma anche la prefazione, e dai maestri chef Rossopomodoro Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis.
L’iniziativa, che sarà presentata a Milano il 3 dicembre (ore 18,00) presso il locale Rossopomodoro di largo La Foppa alla presenza del presidente Franco Manna, non è isolata. Con le ultime tre edizioni del ricettario, Rossopomodoro ha raccolto oltre 76 mila euro, contribuendo alla realizzazione degli acquedotti previsti dal progetto Munyura in Kenia, e di costruire, nello stesso Paese, due aule nella scuola di Bedida (distretto di Kaloleni).
All’incontro seguirà la degustazione delle ‘delizie’ Rossopomodoro, prodotti genuini della più autentica tradizione campana.