Dal 3 luglio all’8 settembre 2008 il Museo Madre ospita “Un’Estate al Madre”, la manifestazione di teatro, musica, danza e cinema curata da Teatro Pubblico Campano e realizzata con i seguenti partners: Circuito Campano della Danza, Scatola Sonora – Musicisti Associati, Fondazione Teatro di San Carlo e Supportico Lopez.
Lunedì, mercoledì e venerdì (martedi’ è il giorno di chusura del Museo) saranno dedicati alla musica, giovedì sarà la giornata del teatro e della Danza e per finire il sabato e la domenica saranno giornate dedicate al cinema.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21,30 e il Museo prolungherà la sua apertura al pubblico fino alla mezzanotte, caffetteria e ristorante compresi.
Chi acquisterà il biglietto di una serata (10 Euro per musica, teatro e danza, 5 per il cinema domenicale) avrà accesso libero a tutte le collezioni e agli spazi museali. Ingresso e cinema gratis il sabato per agevolare chi resta in città.
Contemporaneamente le 4 mostre in corso: Georg Baselitz al terzo piano, Brian
Eno nella sala polivalente e nel cortile, Napolincroce con opere di Paladino, Fuksas e Biasiucci nella Chiesa Donnaregina vecchia e Classroom, una collettiva di giovani artisti napoletani in diverse sale, che si affiancano alla collezione permanente dislocata nei primi due piani.