Prima MAO evening di ottobre a La Controra di Napoli . L’appuntamento settimanale che si svolge tra il giardino e le sale interne del lussuoso backpackers resort di Piazzetta Trinità alla Cesarea è domani dedicato a “Ragù e Bottoni”.
Design e cucina tradizionale napoletana si incontrano grazie alla creatività della designer Francesca Buccheri, in arte Franzisk, che presenta le proprie creazioni di bottoni e gioca con gli ospiti offrendo il ragù da lei preparato secondo la ricetta tradizionale napoletana. Ne precede la degustazione una lezione di un’ora di Hata Yoga (dalle 19,00).
Attratta dalla possibilità di riutilizzare i vecchi oggetti cambiandone la destinazione e togliendo loro la polvere delle cose dimenticate, Franzisk crea gioielli selezionando i bottoni tra i banchi dei mercatini o tra gli scaffali di vecchie mercerie per creare pezzi unici, o in edizione limitata, per ogni età e stile: dal più retrò al moderno, dal vintage al classico.
L’idea di base è quella di unire vecchio e nuovo, di restituire un presente agli oggetti e ai ricordi che vi sono legati.