Torna, dal 30 settembre al 2 ottobre, Aglianica Wine Festival a Venosa (Potenza). Ricco il programma di seminari dedicati all’Aglianico del Vulture e agli altri grandi vitigni italiani realizzati a cura dell’ONAV di Basilicata e dell’Associazione Nazionale GO Wine.
Tra le altre iniziative, il mercatino di Aglianica, dove incontrare e conoscere i grandi wine maker del vino lucano, degustare ed acquistare i meravigliosi e prelibati prodotti della nostra terra.
Inoltre, in occasione della centesima giornata internazionale della donna, in mostra l’artigianato artistico al femminile di Fucìna Madre.
Ci saranno la musica e i ritmi coinvolgenti dei Picarielli con tammurriata, pizzica e tarantelle, lo Smooth Jazz dei Mr. Grant e tanta tanta animazione.
Per informazioni su Aglianica, vai qui: www.aglianica.it.
Per l’occasione, tra gli altri, l’ONAV Puglia organizza una full immersion in terra di Orazio per tutti i soci e simpatizzanti, con visita a cantine, per sabato 1 ottobre (alle 8,00 partenza da Bari). Il costo di partecipazione al tour è di 55 euro, sia per i soci che per i simpatizzanti e comprende il viaggio in pullman, le visite in cantina, il pranzo e il biglietto di ingresso ad Aglianica.
Il tour verrà effettivamente realizzato in caso di numero minimo di partecipanti pari a 30. Prenotazioni: nav.puglia@gmail.com oppure al numero 3474804355 (chiedere di Patrizia Giaquinto).