Martedì 4 dicembre, l’Hotel Capital di Campagna ospiterà la quattordicesima edizione del Gran Premio dei Templi, organizzato dall’Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi (Amira) sezione Paestum-Salerno guidata dal fiduciario di zona Diodato Buonora, maître all’Hotel Esplanade di Paestum.
Il confronto vedrà alla prova nove maîtres della provincia salernitana che si sfideranno per aggiudicarsi il titolo provinciale di “Maître dell’Anno 2007” che permetterà la partecipazione alle semifinali per il titolo nazionale.
I piatti in concorso dovranno essere preparati alla lampada (flambés), quindi esclusivamente in sala sotto gli occhi di un’autorevole giuria di esperti della ristorazione, autorità, giornalisti e gastronomi.
Il tema di quest’anno è il riso ed ad ogni piatto i concorrenti dovranno abbinare un vino. Si sfideranno: Raffaele Daniele del Savoy Beach Hotel di Paestu; Gerardo De Rosa del Ristorante Hermanos di Paestum; Massimo De Rosa del Ristorante Il Buttero di Agropoli; Vincenzo Di Donna dell’Istituto Alberghiero di Castelnuovo Cilento; Franco Napoleone del Ristorante Oasi di Paestum; Fabio Raucci del Ristorante “Da Ciccio” di Nocera Inferiore; Antonio Rotondaro del Grand Hotel San Pietro di Palinuro; Giuseppe Tommasiello dell’Hotel Capital di Campagna e, infine, Antonio Vicinanza del Country House Villapiana di Coperchia.