Mercoledì 4 novembre alle 10,00, la Sala degli Angeli dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, ospiterà la prima edizione del Premio Franco Aulisio, istituito in memoria di un grande uomo e di un grande giornalista che ha fatto della ricerca della verità nell’informazione la sua ragione di vita. Tre gli audiovisivi premiati.
Riceveranno i riconoscimenti, Beniamino Daniele autore del Reportage giornalistico “Superabili” (primo premio ex equo), Walter Medolla autore del Reportage giornalistico “Io non sono niente” (primo premio ex equo), Antonio Crispino autore dell’audiovisivo sul tema dell’Ambiente “Il fiume che non c’è” (menzione speciale).
Intervengono Lucio D’Alessandro, Preside della Facoltà di Scienze della Formazione condirettore della Scuola di Giornalismo dell’Università Suor Orsola Benincasa; Salvatore Ronghi, Vicepresidente del Consiglio Regionale della Campania; Luigi Cesaro, Presidente Giunta della Provincia di Napoli; Corrado Gabriele, Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Camnpania; Marco Bianchi, Amministratore Delegato della Tangenziale di Napoli S.p.A; Ottavio Lucarelli, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania. Coordina Maria Chiara Aulisio.
Fonte: Argacampania