Triplice appuntamento questa settimana alla Feltrinelli di Napoli per le attività che rientrano nel circuito FELTRINELLI KIDZ, attività che si alternano nel weekend nei tre spazi napoletani della Feltrinelli.
Partiamo da Sabato 4 febbraio con un doppio appuntamento
Nella sede di Via S.Tommaso d’ Aquino 70, alle ore 11,00 i bambini a partire dai 5 anni potranno partecipare a OLIOPOLI il gioco dell’ olio, un format di AgriGiochiAmo che da anni si occupa di didattica e comunicazione rurale (www.agrigiochiamo.it).
Casella dopo casella, tra prove e quiz da risolvere, i piccoli partecipanti conosceranno più da vicino la filiera dell’ olio extravergine di oliva e scopriranno con i sensi le sue qualità. In collaborazione con Azienda Agricola Le Tore.
Alle ore 17,00 alla Feltrinelli della stazione centrale L’ORITTEROPO CHE NON SAPEVA CHI ERA
Pim è un cucciolo di oritteropo. Ma che cosa vuol dire essere un oritteropo? Pim decide che è l’ ora di scoprirlo…IL TEATRO NEL BAULE legge e interpreta L’oritteropo che non sapeva chi era (Feltrinelli) di Jimm Tomlinson. Età consigliata: da 5 anni
Domenica 5 febbraio:
LETTURA E INTERPRETAZIONE DEL LIBRO LE TRE PIUME: FELTRINELLI Via Santa Caterina a Chiaia 23 ore 11,30
Una favola che racconta di un re che aveva due figli spavaldi e presuntuosi, mentre il terzo era un tipo di poche parole. Tra fratelli lo chiamavano sempliciotto perchè lo ritenevano uno sciocco. Quando diventò vecchio, il re decise che era ora di scegliere quale dei suoi figli dovesse succedergli dopo la sua morte. Il TEATRO NEL BAULE legge e interpreta LE TRE PIUME (E. Elle) di Stefano Bordiglioni. Al termine della lettura succhi di frutta naturali offerti dalla Masseria Giò Sole . Età consigliata: da 4 anni
Domenica 5 febbraio ore 15,00 alla Masseria Giò Sole di Capua, nell’ ambito del programma la domenica in famiglia, LA BIO-FIABA a cura di Teatro nel Baule. Un racconto a sorpresa prenderà vita in un luogo particolare della Masseria e condurrà i bambini, con la magia della storia, alla scoperta della natura, per trascorrere un domenica naturalmente educativa www.masseriagiosole.it.