L’Associazione Nazionale Le Donne del Vino ha partecipato nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 Settembre 2010 alla 2° edizione della manifestazione enogastronomica “Stars & Wines”, svoltasi all’interno del Grand Hotel Excelsior del Lido di Venezia, in occasione della 67° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.
La partecipazione ad un evento di tale rinomanza dimostra come l’Associazione stia acquisendo sempre più rinomanza nel panorama non solo enogastronomico nazionale ed internazionale, ma anche in quello culturale e dello spettacolo.
L’Associazione Nazionale Le Donne del Vino ha così potuto far degustare i propri vini di qualità ai giornalisti e ai fotografi intervenuti, nonché alle varie personalità dello Spettacolo nazionali ed internazionali che hanno presenziato alla Mostra, come Ottavia Piccolo, Michele Placido, Jerry Calà, Willem Dafoe, Christian De Sica.
Sono state undici le Associate presenti all’evento, provenienti da diverse parti della nostra penisola: Susy Ceraudo, Ilaria Petitto, Maddalena Bersi Serlini, Cristina Ziliani, Chiara Giannotti, Olga Peluso, Marilisa Allegrini, Elisa e Francesca Bixio, Monica Lisetto, Francesca Tinazzi e Nadia Zenato.
Un ulteriore riconoscimento all’Associazione è stato dato dalla partecipazione della Presidente Elena Martusciello e della Responsabile dell’Ufficio Stampa Anna Pesenti all’interno della giuria della gara di cucina svoltasi tra sei chef veneziani e vinta da Cristian Corona, chef del Grand Hotel Excelsior, con un piatto freddo a base di camone, baccalà mantecato e mozzarella di bufala.
L’Associazione si è dichiarata onorata dell’invito e, per quanto soddisfatta di ciò che è riuscita a fare quest’anno, si propone di impegnarsi ancora di più l’anno prossimo al fine di rendere un servizio sempre più di qualità e di prestigio agli intervenuti alla Mostra.
Ancora una volta il “brindisi” fatto con vini pregiati si mostra come un compagno indispensabile per allietare e impreziosire ogni tipo di situazione e, in prima istanza, ad eventi legati al mondo dello spettacolo, della moda e della cultura in senso lato.