Si svolge dal 4 all´8 luglio, la 15° edizione del festival Teano Jazz 2007. Richard Galliano – Tangaria Quintet, con il progetto “Luz Negra”, e Trilok Gurtu, con gli Arkè String Quartet, saranno le formazioni più rappresentative della rassegna.
Nato nel 1993, Teano Jazz è una delle più antiche manifestazione del genere della Campania. Dopo una serie di edizioni che hanno visto la manifestazione accrescere la sua popolarità, il 2005 ha rappresentato un anno di svolta per il Teano Jazz, grazie alla realizzazione di una edizione invernale della rassegna, il Teano Jazz Winter. Nel 2006 la manifestazione è cresciuta ulteriormente, con la creazione di altri importanti eventi collaterali, come il “Teano Jazz Factory” e il “Teano Jazz Workshop” .
Il TeanoJazzFactory 2° edizione, aperto a tutti i gruppi jazz operanti in Campania, prevede l’assegnazione di premi ai vincitori del concorso che vede alla presidenza della giuria Daniele Sepe. Il TeanoJazzWorkshop, invece, è la sezione, organizzata da Casertamusica in collaborazione con il Dipartimento Jazz dell’Accademia Musicale “Città di Caserta”, dedicata alla musica di insieme che vede come docenti Maurizio Giammarco, Dino Massa, Piero Leveratto, Ettore Fioravanti. Per informazioni e adesioni contattare l’Accademia Musicale ” Città di Caserta”: 081 471974/ 0823 422193 / 0823 325824 info@accademiacaserta.com.
Ad arricchire l’edizione 2007, che celebra quindici anni di rassegna e, allo stesso tempo, il bicentenario della nascita di Giuseppe Garibaldi, due Eventi Speciali di notevole rilievo: l´esibizione della All Star Big Band di Gianluca Renzi il 5 luglio, e la prima assoluta della suite originale “Il sogno del Generale”, il 6 luglio.
Cosa mangiava Garibaldi, della cui nascita ricorre il bicentenario? Leggi.