Bruno Gambacorta, noto giornalista del Tg2, arriva a Napoli, sua città natale, per presentare la sua opera prima “Eat Parade” (edizione RAIERI e Vallardi), ispirata all’omonima trasmissione dedicata all’enogastronomia da lui ideata ben 14 anni fa.
Dopo la cena di ieri al Veritas con il giornalista de Il Mattino Luciano Pignataro e il fiduciario della Condotta Slow Food di Napoli Giuseppe Mandarano, oggi alle 17,00 appuntamento, al Motus di piazza Municipio, 5 per la presentazione condotta dal critico enogastronomico del Corriere del Mezzogiorno Gimmo Cuomo. A seguire finger food dello chef Gioacchino Catalano e assaggi delle dolci creazioni del maestro Pasquale Marigliano in abbinamento ai liquori dell’Antica Distilleria Petrone (ingresso libero).
Alle ore 20,00 alla Pizzaria La Notizia di via Caravaggio, 53/55 con la moderazione del giornalista Rai Nicola Muccillo terzo appuntamento partenopeo per Gambacorta accompagnato da alcuni dei protagonisti campani del suo libro, Luciano Di Meo, Berardino Lombardo e Antonio Tubelli. Dopo la presentazione ci si sposterà ai tavoli per gustare le rinomate pizze del maestro Enzo Coccia e assaggiare i salumi di nero casertano di Di Meo e Lombardo, gli arancini di Tubelli e i panettoni dell’azienda siciliana Fiasconaro accompagnati dai liquori dell’Antica Distilleria Petrone .
(Ticket di partecipazione: 15 euro – prenotazioni contattando Laura Gambacorta – 349 2886327)
Lunedì 5 dicembre ore 17,00 – Presentazione al Motus (ingresso libero)
Lunedì 5 dicembre ore 20,00 – Pizza con l’autore alla Pizzaria La Notizia (euro 15).