Dopo Cristina Bowerman di Glass Hostaria a Roma, lunedi’ 5 dicembre sara’ Rosanna Marziale ad andare in una scuola di Napoli ad insegnare agli studenti della scuola media come si fa il pane, per spiegare come nasce la merenda piu’ gustosa e genuina: la bruschetta!L’iniziativa fa capo ad una apposita campagna attivata da Pandolea, l’Associazione Nazionale Donne Produttrici di Olio Extravergine di Oliva che mira ad educare gli studenti italiani a riscoprire abitudini alimentari più salutari sostituendo prodotti preparati con conservanti e sostanze additive con cibi freschi e sicuramente più naturali.
La seconda edizione della merenda scolastica “pane e olio” è stata presentata a Roma nel corso dell’assemblea di Pandolea. “Quello dell’educazione alimentare fin dai primi anni di scuola e la formazione di eccellenza dei ristoratori sono due dei pilastri di attività che l’associazione sta seguendo da alcuni anni -sottolinea il presidente dell’associazione Loriana Abruzzetti-. Il nostro obiettivo – aggiunge – e’ promuovere un equilibrio perfetto tra cibo e sapori, creatività e tradizione”.
“Mi auguro che l’iniziativa venga accolta anche nelle scuole della provincia di Caserta -auspica Rosanna Marziale- in maniera che il recupero di sani stili di vita anche nella alimentazione possa diventare un momento significativo della educazione dei ragazzi all’inizio del loro iter didattico e formativo”.
Fonte: Cs