Una presentazione all’insegna dell’enogastronomia di eccellenza, del turismo e della cultura, quella che giovedì 6 maggio si terrà alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri a Napoli, a partire dalle 18, per l’edizione 2010 di Cantine Aperte. L’evento sarà l’occasione per presentare tutti i contenuti dell’edizione 2010, le iniziative proposte dalle singole cantine ed il gemellaggio tra l’associazione e Feltrinelli (con Gribaudo, il suo marchio storico dell’editoria gastronomica).
Interverranno: Daniela Mastroberardino, il presidente regionale del Movimento Turismo del Vino, Carlo Vischi per le Edizioni Gribaudo; Luciano D’Aponte, dirigente dell’Assessorato all’Agricoltura della regione Campania, e Mariella Caputo del ristorante stellato La Taverna del Capitano di Nerano.
L’evento rientra nel Maggio del vino, il calendario di eventi a tema enogastronomico promossi dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione. Informazioni: Movimento Turismo del Vino della Campania tel. 081 7645566.
L’evento si svolge su tutto il territorio nazionale da ben 17 anni, nell’ultima domenica di maggio. Le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le proprie porte al pubblico, il prossimo 30 maggio, favorendo un contatto diretto con gli appassionati del vino.
Peccato che il sito della associazione sia poco aggiornato, e un pò disordinato, tuttavia per conoscere i dettagli sul programma potete andare qui. m.p.