Da domani e fino al 16 settembre, torna alla Mostra d’Oltremare, l’appuntamento con la pizza verace napoletana.
PizzaFest, la kermesse enogastronomica dell’Associazione Verace Pizza Napoletana, insieme alle migliaia di pizze che sfornerà come oggi anno, proporrà iniziative di folklore partenopeo, in un clima informale e chiassoso. Il programma offre una serie di incontri, concerti di artisti napoletani, rappresentazioni teatrali e di cabaret. Giunta alla sua undicesima edizione, la manifestazione promuove la produzione della “Verace Pizza Napoletana Artigianale”, Specialità Tradizionale Garantita (Stg) in base a un disciplinare, registrato nel 2004, che stabilisce i criteri per la lavorazione, artigianale, della vera pizza napoletana e per la sua produzione della stessa.
Grazie alla collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia Onlus della Campania, come ogni anno, anche i celiaci avranno la possibilità di gustare la pizza.
Alle degustazioni e agli spettacoli, fa da contorno il “Concorso internazionale Vota la pizza 2007″ in base al quale il pubblico eleggerà la migliore pizzeria, per qualità del prodotto, servizio e cortesia del personale, nonchè il migliore pizzaiolo della manifestazione. Il concorso si terrà lunedì 10 e martedì 11, mentre la finale è prevista per mercoledì 12 settembre.