Grandi nomi del piccolo schermo, del teatro, della musica e della danza internazionali e la suggestione di una notte a lume dei templi di Paestum illuminati a festa. Questi gli ingredienti della X edizione del Paestum Festival in programma dal 7 al 26 agosto 2007.Fitto il programma della manifestazione che anche quest’anno porta gli spettatori in una delle aree archeologiche dell’antichità greca più suggestive del mondo, lì dove i coloni greci di Sybaris nel VII secolo a.C. fondarono “Posidonia” e dove nel VI e V secolo a.C. furono eretti quelli che oggi conosciamo come “La Basilica”, il tempio di Atena e il tempio di Poseidone.
L’inaugurazione è affidata ai Pooh, segue, l’ 8 agosto, lo spettacolo di danza con le coerografie di Mauro Astolfi “Carmina Burana”. A seguire gli spettacoli di Paola Quattrini, Alessandro Siani, del Balletto di Roma, l’anteprima nazionale della “Notte del tango” con la partecipazione di Luis Bacalov e Annamaria Castelli, Paolo Rossi, Nello Mascia in “Festa di Piedigrotta”, Gigi Finizio, Pippo Santanasto regista e interprete in “La vedova allegra” di Franz Lehar, Flavio Bucci in Oepidus, Massimo Ranieri ed, in chiusura, Aldo, Giovanni e Giacomo in “Anplagghed” il 26 agosto.
Gli spettacoli hanno costi differenziati (dai 18 ai 40 euro a seconda della posizione dei posti) ma è possibile acquistare un abbonamento per nove spettacoli dal costo di 115 euro. Per informazioni rivolgersi alla Fondazione Paestum Festival: 0812295545.