Dolciaria Borrillo, Dolciaria Borrillo Anna Maria, Dolciaria Borrillo Antichi Sapori, Dolciaria Domus Saporis, Dolciaria Ilaria, Dolciaria La Provenzale snc, Dolciaria Palumbo, Dolciaria Serio e Premiata fabbrica di torroni del cavalier Innocenzo Borrillo sono i nomi delle nove aziende dolciarie specializzate nella produzione di torrone beneventano che animeranno il tradizionale appuntamento annuale di San Marco dei Cavoti.
L’iniziativa, organizzata dal Comune, si svolgerà da domani a domenica 23 dicembre. Il grazioso borgo sannita, curato ed accogliente, è noto ormai come una cittadella del torrone, una specialità diffusa in tutta la zona, che a San Marco si distingue per la riconoscibilità e unitarietà della sua promozione. Lungo il corso principale, sulla sinistra e sulla destra, è una sfilata di botteghe e vetrine dove fanno bella mostra di sè torroni di formati differenti, morbidi e non, ricoperti al cioccolato nero o bianco e aromatizzati in vari modi.
Nel corso della manifetsazione ci saranno le consuete degustazioni di prodotti preparati dalle signore del paese, visite guidate (fra le quali quella a Palazzo Jelardi, dove ha sede la Mostra Permanente del Torrone e quella a Museo dell’Orologio), musica e spettacoli di artisti di strada.
Per informazioni contattare il Comune di San Marco dei Cavoti al telefono 0824984009 o la Pro Loco al numero 0824984450 o via email prolocosanmarco@alice.it.