Torna per il quinto anno il concorso “Perle di Gusto” dedicato a tutti i soci ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggio) che vorranno cimentarsi ai fornelli inventando una ricetta a base di Mozzarella di Bufala Campana Dop che sia originale ed in pieno stile mediterraneo, non dimenticando di descrivere in maniera appropriata le motivazioni dell’abbinamento tra la mozzarella e gli altri ingredienti utilizzati.
Una qualificata giuria selezionerà le ricette inviate entro il 23 aprile e assegnerà un goloso premio ai primi tre classificati, una treccia di mozzarella di bufala da tre chili, che arriverà direttamente a casa dei vincitori. Il regolamento completo è consultabile a questo link http://www.lestradedellamozzarella.com/?page_id=371
Il concorso “Perle di Gusto” è una delle attività collaterali della convention enogastronomica “Le Strade della Mozzarella” che si svolgerà a Paestum dal 7 al 9 maggio durante la quale numerosi chef proporranno la loro originali interpretazioni della bufala campana. Per seguire i lavori della convention è possibile approfittare di una convenzione alberghiera appositamente studiata per i soci ONAF scrivendo a info@lestradedellamozzarella.it.
In allegato la foto della ricetta “Involtini di tonno e mozzarella di bufala campana dop” di Fabio Orlandi che ha vinto l’edizione 2011.