Con la presidenza di Franco Iseppi, il Touring Club Italiano ha avviato un’innovazione profonda dell’Associazione.
L’intento è quello di avere un Touring più presente e attivo nei territori in cui vivono i soci, in grado di radicarsi nei diversi contesti locali, riuscendo a rappresentarne le molteplici esigenze, mantenendo sempre ferma la coerenza rispetto ai valori nonché ai temi fondanti della nostra Associazione. Così sarà possibile costruire una nuova presenza territoriale del Sodalizio in grado di valorizzare il patrimonio diffuso rappresentato dai soci.
Per fare ciò è necessario aprirsi sempre di più alla voglia di partecipare che i soci del Touring esprimono già in diverse iniziative, prima fra tutti “Aperti per Voi”, che con i suoi volontari permette di tenere aperti ed accessibili luoghi altrimenti chiusi.
Il progetto dei “Club di Territorio” si alimenta della voglia di partecipare da parte dei soci all’impegno di far “vivere” il Touring e i suoi valori nei tanti territori che compongono questo straordinario Paese che è l’Italia.
La città di Napoli è stata individuata per avviare una delle prime esperienze pilota del “Club di Territorio”. Insieme al Console Regionale Amedeo Tarsia in Curia, vorremmo presentarvi il nostro progetto, per iniziare a discuterne assieme, per capire come costruire un Touring vissuto ancor più intensamente dai propri soci e sempre più radicato nel territorio.
L’appuntamento è il prossimo 8 aprile 2011 presso Palazzo Zevallos di Stigliano (via Toledo 185, Napoli), a partire dalle ore 17,30. L’invito è aperto ai soci, ma anche a tutti coloro che volessero iniziare una nuova esperienza a favore del proprio territorio. Terminato l’incontro sarà possibile una breve visita guidata alle sale della Galleria che ospita fra l’altro uno straordinario “Martirio di Sant’Orsola” del Caravaggio, seguirà poi rinfresco.
Per confermare la vostra partecipazione, fino ad esaurimento posti, potete telefonare – dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 – al Pronto Touring 840.88.88.02.