Wine&Thecity promuove la raccolta di tappi di sughero a Napoli. L’iniziativa nasce proprio in questi giorni di festa quando si registra un alto consumo di vini e spumanti. “Ogni anno in Italia vengono immessi al consumo 1 miliardo e 200 milioni di tappi di sughero, pari a circa 7 mila tonnellate di materiale. Oltre il 15% di essi viene stappato durante le festività natalizie e in particolare a Capodanno”.
Wine&Thecity vuole promuovere un brindisi ecosostenibile e per questo invita a raccogliere i tappi di sughero e non gettarli nella spazzatura. Il sughero è un materiale naturale al 100% ed è totalmente riciclabile, facilmente riutilizzato in diversi settori, dall’edilizia al comparto calzaturiero.
Martedì 8 gennaio al Penguin Cafè di Napoli (via Santa Lucia, 88) si terrà il primo party di Lunga vita al tappo! Ciascuno potrà partecipare portando con sé i tappi di sughero raccolti durante le feste: lo staff di Wine&Thecity provvederà allo stoccaggio e all’invio dei tappi a RILEGNO il Consorzio Nazionale per la raccolta il recupero e il riciclaggio degli imballaggi di legno.
Info:
www.wineandthecity.it
info@wineandthecity.it