Anche quest’anno ritorna a Campoli del Monte Taburno in provincia di Benevento, nei giorni 8, 9 e 10 agosto, l’appuntamento con “Calici di Stelle”, promosso dal Forum dei Giovani di Campoli del Monte Taburno. L’evento mette in mostra, in questi tre giorni, i prodotti tipici della tradizione contadina dell’entroterra sannita.
L’evento è una vetrina enogastronomica che mette in mostra i prodotti tipici dell’entroterra sannita e dell’intera regione. Le tre serate sono accompagnate da spettacoli musicali, ballo liscio, musica popolare e attrattive di vario genere che coinvolgono ogni singola fascia di età.
La festa prevede anche uno stand gastronomico dove i visitatori hanno la possibilità di consumare i prodotti tipici della tradizione contadina.
A caratterizzare le tre serate si svolge la consueto gara ufficiale, tra le varie aziende partecipanti, con lo scopo di premiare il vino migliore di annata. La giuria è composta, come ogni anno, dai sommelier della Fisar (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori) che daranno vita anche auna degustazione guidata che coinvolgerò alcune delle note cantine della provincia e dell’intera regione.
Contattando gli organizzatori è possibile ricevere informazioni per il pernottamento e per i percorsi turistici diurni che porteranno i turisti a scoprire le bellezze suggestive sia storiche che paesaggistiche del Parco del Taburno-Camposauro. Info: forumgiovanicampolmt@lbero.it – Antonio Caporaso 334.8616538 – Salvatore Caporaso 339.1884603.