L’Associazione wine&foto e la fondazione C.I.V.E.S., in collaborazione con l’ Istituto Italiano per gli studi Filosofici ed il patrocinio del Goethe Institut, in occasione del Ventennale della caduta del muro di Berlino, vi danno appuntamento il 9 di novembre al Museo Archeologico Multimediale – Mav di Ercolano (Napoli) con una mostra fotografica di Luciano Ferrara: “9 novembre 1989, Frammenti di muro”. Tra gli ospiti il direttore de “Il Corriere del mezzogiorno”, Marco de Marco, che introdurrà all’ argomento con una breve prolusione “La cortina di ferro, Berlino, 1961-1989”.
Durante la serata la violoncellista Wally Pituella ci farà rivivere l’ atmosfera di quei giorni attraverso un brano d’ omaggio al grande musicista russo Mstislav Rostropovich, il quale suonò dinnanzi al muro per i cittadini che ne festeggiavano la caduta.
Oltre all’ esposizione delle fotografie “9 novembre 1989, Frammenti di muro”, in vendita durante la serata, sarà esposto un reperto di muro gentilmente messo a disposizione dalla collezione privata “Migliore”. Come sempre l’ associazione wine&foto si propone di accomunare l’ arte a percorsi Gustativi offrendo assaggi di prodotti tipici primari tipici della zona del Parco nazionale del Vesuvio e degustazione di un ottimo vino quale, in questa speciale occasione, Il “Lacryma Christi Rosso” riserva Don Vincenzo della azienda vinicola “Casa Setaro”. L’ ingresso alla serata è gratuito. Info:info@lucianoferrara.it; memo.roberta@yahoo.it; info@winefoto.com e www.museomav.com.