Nella notte di giovedi’ si è sviluppato un incendio nella pizzeria di Gino Sorbillo. E’ un fatto terribile che colpisce gravemente un imprenditore che con la sua famiglia stava investendo tante ricorse per far crescere il suo locale e per portare avanti, e sempre più in alto, la tradizione che da generazioni vantano i Sorbillo.
Io sarò felice di poter devolvere l’incasso (per la parte dei miei diritti d’autrice) della vendita – durante un evento che, noi del settore enogastronomico potremmo organizzare per Gino – della Guida alle Migliori Pizzerie. Un gesto simbolico: i diritti di una giovane autrice per i diritti di un giovane imprenditore pizzaiolo a realizzare i suoi sogni. Ma se quella sera in tanti la compreranno, sarà un bel dono o almeno un bel segno.
Ma intanto rilancio l’appello della collega Sarah Scaparone su Facebook :
“Dal Piemonte a Napoli: una pizza virtuale per Gino Sorbillo Uno. Mandiamo il prezzo di una pizza (virtuale) per fare un fondo (reale) per aiutare la riapertura dello storico locale di Gino in via dei Tribunali che ha preso fuoco nella notte tra giovedì e venerdì. Ecco l’Iban: IT82Y0303203414010000001252 intestato a Giattan Srl”.