“La Fabbrica dei Sapori…”, centro polifunzionale di Battipaglia, frutto del recupero architettonico e funzionale di un’antica industria conserviera, fucina gustosa che sfrona pizze dei marchi Ciripizza e Pizzia e che promuove la valorizzazione e l’utilizzo di prodotti di radicata tradizione territoriale, celebra fino all’11 agosto, l’espresso napoletano nelle sue infinite declinazioni.
L’iniziativa prevede degustazioni e incontri con esperti e nutrizionisti, nonchè la presentazione dell’espresso secondo Kimbo. Per l’occasione, Carmine Castellano, noto barman internazionale, ne proporrà personali interpretazioni e versioni. Il bar del “La Fabbrica dei Sapori…”, struttura tra passata e presente nella quale fa bella mostra di sè un’antica caldaia, recuperata e reintegrata nell’architettura moderna, è aperto fino all’ una del mattino.
Per coloro che del caffè fanno un culto, che, come faceva la mia zia Ester, quando si svegliava nel cuore della notte con un senso di sconforto e stentava a riaddormentarsi, si preparava un caffè fumante, d’estate e d’inverno, o per coloro che condividono le parole di Eduardo De Filippo in “Questi fantasmi”: “Io, per esempio, a tutto rinuncerei tranne a questa tazzina di caffè, presa tranquillamente qua, fuori al balcone…”, una visita a “La Fabbrica dei Sapori…” (Via Spineta, 84/C) è una bella idea.
Per ricevere informazioni e per prenotare un tavolo per la degustazione dell’ottima pizza realizzata con il vero pomodoro San Marzano, è possibile contattare lo 0828 630021.
Per ricevere informazioni e per prenotare un tavolo per la degustazione dell’ottima pizza realizzata con il vero pomodoro San Marzano, è possibile contattare lo 0828 630021.
Immagine: “Caffè di notte”, Vincent Van Gogh (1888)