La janara, strega, fattucchiera, donna fatale ed affascinante, è la protagonista del nuovo appuntamento CamonTour che punta a unire emozione, gusto e cultura in programma giovedì 18 luglio a partire dalle ore 19.30 a Boscotrecase, presso l’azienda agricola Sorrentino. Accompagnata da ritmi provenienti dalla terra, racconterà del suo peregrinare e dei rituali nati sulle rive del fiume Sabato. Farà la sua comparsa al tramonto, nascosta tra le rigogliose vigne, il canto sarà il suo narrare di amori, dolori e fatture, ma la parola sarà ironica, irriverente e sarcastica.
Suggestioni di mezza estate, percorso che si svolgerà nella terra del Vesuvio, dove i vigneti solcano i fianchi del vulcano tra storia e leggenda, sacro e profano.
La voce di questa magica figura in movimento tra i filari delle vigne, sarà accompagnata dal suono di chitarra e tammorra, strumenti che aprono le corde dell’anima e si fondono ai suggestivi panorami naturali del Vesuvio. Una performance suggestiva, interpretata dalla talentuosa Paola Matafora, accompagnata agli strumenti da Adriano Minichino. Una messa in scena spontanea ed emozionante, arricchita di aneddoti, storie e ritmi.
Insieme ai racconti della janara, accompagnati dai proprietari, si potranno scoprire gli splendidi spazi dell’Azienda Vinicola Sorrentino di Boscotrecase, location dell’evento. Qui si potrà conoscere la storia della loro passione per la produzione dei vini vesuviani, la loro profonda dedizione alla magica arte del Fare Vino, che fa nascere la LacrymaChristi, il Passito e gli altri grandi vini, veri e propri gioielli enologici, che i partecipanti potranno degustare durante l’ aperitivo di chiusura per scoprire sapori e profumi intensi della terra vesuviana.
Per coloro che lo desiderano ci sarà, inoltre, la possibilità di prenotare una cena (incluso vino) presso l’Azienda Sorrentino, al costo di 20 euro.
Quota di partecipazione: € 12,00 p.p.
Appuntamento: ore 19.30 presso Azienda Vinicola Sorrentino – via Fruscio 80042 Boscotrecase (NA)
INFO E PRENOTAZIONI
Tel/fax 0816336763 – 3922863436 – 3394124137