Proseguono tutta l’estate per spingersi fino ai principi dell’autunno, gli appuntamenti con la V edizione dei “Percorsi di Luce” che accompagnano i visitatori tra i maestosi viali del parco all’italiana della Reggia di Caserta e attraverso i sinuosi sentieri del suo giardino inglese, voluto da Maria Carolina di Borbone. Musiche del Settecento, giochi di luce, lanterne e voci ricostruiscono personaggi e fatti della storia del prestigioso palazzo e dei suoi angoli più suggestivi. Da non perdere, la novità dell’edizione 2007: la scenografica illuminazione della Fontana di Eolo, dove si materializza l’irreale incontro tra Eolo e Giunone.
I “Percorsi di Luce” si svolgono nei week-end (venerdì, sabato e domenica). Dall’10 al 19 agosto, invece, tutte. La tariffa intera è di 20 euro a persona, ma esitono diversi tipologie di sconti per famiglie, gruppi. Per i possessori della Campania>artecard il prezzo è di 14 euro a persona.
Per assistere allo spettacolo guidato è necessaria la prenotazione. Per informazioni contattare lo 0823 447147 e lo 0823 448084 oppure scrivere a: caserta@percorsidiluce.it. caserta@arethusa.net.