Per Wine&Spirits Magazine, Villa Matilde è tra le 100 migliori cantine al Mondo. La rivista, la più diffusa tra le anglosassoni per quanto concerne il mondo del vino, premia nuovamente dopo tre anni, l’azienda di Cellole guidata da Maria Ida e Salvatore Avallone, come unica in Campania, e tra le poche in Italia.
Il premio verrà consegnato il 17 ottobre 2007 a San Francisco, California.
Il riconoscimento prestigioso, conferma l’apprezzamento internazionale per la qualità dei vini Villa Matilde e per la sua attività di rivalutazione dei vitigni autoctoni campani. La storia della rinascita del Falerno, infatti, si lega alla figura di Francesco Paolo Avallone, padre di Salvatore e Maria Ida, che affascinato dalle testimonianze dei grandi autori classici su questo vino assai apprezzato nell’antichità, decise di farlo rivivere.
Oggi Villa Matilde è una delle realtà vitivinicole d’eccellenza del Mezzogiorno d’Italia, un’azienda che compete anche sui mercati internazionali con i suoi prodotti che offrono un ottimo rapporto prezzo qualità e che si distingue per essere una delle più piacevoli ed attrezzate della regione sotto il piano dell’accoglienza enoturistica.