Il 25 Ottobre alle ore 20 in appuntamento imperdibile al nuovissimo e prestigioso The Britannique hotel di Napoli.
L’occasione è la presentazione di una nuova Maison di Champagne, una maison dedicata esclusivamente alla produzione di champagne rosé.
Fleur de Miraval Rosé i presenta dopo cinque anni di lavoro, ricerca e degustazione svolti nella massima segretezza in anteprima nazionale a Napoli con un Seminario sullo Champagne rosé condotto da Roberto Bellini.
Dopo Château Miraval, 1200 acri di vigneti nel cuore della Provenza, dove dal 2012 vengono prodotti rosé pluripremiati, Brad Pitt insieme alla ex moglie Angelina Jolie e al socio ed enologo Marc Perrin, hanno deciso di lanciare questo nuovo progetto con una terza famiglia che ha radici nello Champagne da ben sei generazioni: la famiglia Péters a Le Mesnil-sur-Oger sin dal 1919.
A guidare la degustazione Roberto Bellini, il primo ambassadeur du champagne italiano e vicepresidente nazionale Ais in collaborazione con ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER CAMPANIA.
Un evento esclusivo di formazione sul campo, declinato nel tema del rosé; con Roberto Bellini che approfondirà nel seminario come questo “colore” entra a pieno titolo nella storia dello champagne fino ai nostri giorni.
L’appuntamento è a Le Pavillion del The Britannique Naples, Curio Collection by Hilton, raffinato boutique hotel che si affaccia sul Golfo di Napoli. La serata prevede finger food e Miraval Rosè 2019 Côtes de Provence AOP per iniziare a prendere le misure con la tonalità cromatica e poi godere del Fleur de Miraval Rosé in abbinamento a un piatto firmato dallo chef Eduardo Estatico.
La quota di iscrizione al corso è pari a 50 euro, da versare alla sede regionale dell’Ais Campania con bonifico bancario indicando nella causale Evento Fleur de Miraval e il nominativo.
Per partecipare:
ASSOCIAZIONE SOMMELIER CAMPANIA
IT 41 Z 05387 40260 000002464227
BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA – SORRENTO
Euro 50 per i soci Ais Campania. Euro 70 i non soci. Causale: Evento Fleur de Miraval + nominativo
INFO: 0823.345188 (ore ufficio) oppure Tommaso Luongo 3356790897
Si raccomanda la massima puntualità. L’attività si concluderà entro le ore 23.
Ogni partecipante riceverà via mail attestato digitale di partecipazione al seminario sullo Champagne rosé a mezzo mail.