Innumerevoli gli assaggi proposti da maestri dolcieri, pizzaioli, chef, friggitori, cioccolatieri e anche un corner dedicato al senza glutine con la brava Cristina Basso.
Bella la rosa di Pizzaioli presenti: il maestro Guglielmo Vuolo (Eccellenze Campane), il re della pizza fritta Enzo Piccirillo con il figlio Cristiano (La Masardona), Gianfranco Iervolino (Palazzo Vialdo) e Vincenzo Esposito (Carmnella). Inoltre Gabriele Carotenuto e Gennaro Cervone.
Ma non sono mancati i piatti, tra cui gli assaggi della chef di casa Zi Teresa Carmela Abbate. Ma anche quelli dei giovani Michele De Martino (Evù), Mirko Balzano (Villa Assunta) Maurizio De Riggi (Markus) con la patron di Zi Teresa Carmela Abbate.
In Degustazione – accompagnate da sommelier Ais e Fisar, oltre all’esperto di birre Gabriele Pollio – una serie di etichette delle aziende Antonio Caggiano, Cantina del Vesuvio, Ottouve, Mastroberardino, San Salvatore 1988, Santacosta, Sorrentino, Villa Matilde e le Birre Artigianali di Agrado, Karma e Serro Croce.
Tra le curiosità – che ben conosciamo – il babà sotto vuoto del Maestro Alfonso Pepe.
Si tratta di un baba’ a lievitazione naturale di 36 ore dal gusto caratterizzato da una esplosione agrumata di arance e mandarini bagnato allo Strega o al Rum. Ha una forma cilindrica perchè e’ cotto in un vaso di vetro e messo sottovuoto, procedimento che lo rende facile da conservare e gustare nel tempo.