Dopo la pausa festiva del Natale, salutati i concerti di sapore più sacro e intimo, tornano a farsi sentire nel capoluogo campano gli appuntamenti con la musica live. Mi ci voleva proprio.
E’ la musica brasiliana il tema della serata di oggi al Penguin cafè di Via Santa Lucia. A esibirsi è il trio Fruta Boa composto da Cristina Salvato (voce), Mauro di Lonardo (chitarra) e Leonardo De Lorenzo (percussioni). Per informazioni: info@penguincafe.it o chiamare 0817646815.
Al Mood Audio Club di Via Napoli, a Pozzuoli, al via la musica dei migliori dj internazionali mediante il progetto Jokey Club.Oggi suoneranno insieme, per la prima volta, Lucio Aquilina e dj Red in una performance ricca di melodie, atmosfere attenti alle tendenze e ai cambiamenti della musica techno ed elettronica.Domani, invece, si inizia con la cena. Dalle ore 21,30 lo chef propone tre menù degustazione: una scelta che spazia dalla cucina tradizionale a quella creativa, dalla proposta raffinata a quella fusion accompagnate da una carta dei vini molto fornita. La musica andrà dall’house classics e la club dance proposta da dj Bonky ed Andrea Gambardella.
Per informazioni e prenotazioni:3386216954.
“Ballando il valzer dei matti” ovvero:stralci di vagheggiamenti tardoadolescenziali, è il titolo della serata che oggi vede esibirsi Elena Imperatore, alle ore 23.00 al Volver Cafè di Via Bellini, a Napoli.
La giovane cantautrice napoletana propone i suoi testi e la sua voce tra classici della tradizione partenopea, con incursioni nella musica folk e latina.Per informazioni scrivere a: eventi@volvercafe.it.
E’ jazz al Vomero sabato 19 gennaio. Per la prima volta si esibisce in città in qualità di band leader Gianluca Petrella, trombonista membro fisso nelle formazioni di Enrico Rava, Cristina Zavalloni, Paolino Dalla Porta e Roberto Gatto, al Marabù di via Toma, a Napoli, con il suo New Quartet. Con lui Mauro Ottolini alla tuba, Giorgio Baldacci alla chitarra e Cristiano Calcagnile alla batteria. Per informazioni contattare lo 081 5565784.