Al centro della città nasce la prima icebar-galleria d’arte completamente di ghiaccio a tre gradi sotto zero.
Si chiama Ice Art Gallery, il museo stile igloo di via Denza (angolo corso Umberto 66) che espone sculture di ghiaccio, opere realizzate da Amelio Mazzella di Regnella, ideatore del progetto “glaciale” in collaborazione con “Erbavoglio” e presidente dell´Associazione italiana scultori di ghiaccio.
Per proteggere i visitatori dalle temperature rigide il personale distribuisce pesanti mantelle con cappuccio e qualcosa di caldo da bere.
Tutto è in ghiaccio. Oltre le sculture, ci sono poltrone di ghiaccio, un enorme Pulcinella che introduce gli ospiti in una Napoli sotterranea da era glaciale, le due torri del Maschio Angioino, il mare con relitti inabissati, coralli, tartarughe e delfini riprodotti in ghiaccio da Mazzella.
Ad ogni cambio di stagione si rinnoverà il tema delle esposizioni. A dicembre si allesirà un originale presepe dove tra bue e asinello, a grandezza naturale, ci saranno anche Totò, Eduardo e Troisi resteranno di ghiaccio.
La Galleria sarà anche un laboratorio, un luogo di ritrovo e sperimentazione per artisti che vorranno cimentarsi in quest´arte ancora poco nota in Italia. E uno spazio per ospitare le creazioni di cultura orientale, quella cinese e giapponese in particolare, che hanno esperienze ventennali di scultura artistica col ghiaccio. Per informazioni contattare 0815537119.