Da oggi, ogni venerdì e sabato, è possibile partecipare ai 4 itinerari guidati alla scoperta dei Campi Flegrei. Retour Campi Flegrei “Un lento viaggiare tra mito, storia e cultura”, accompagna i visitatori in una terra affascinante, tappa fondamentale del Grand Tour in Italia, scenario dei miti di Ulisse ed Enea, dove la Sibilla ha vaticinato il futuro degli uomini e dove il fuoco è stato legato indissolubilmente all’acqua.
La linea Citysightseeing Campi Flegrei collega gli itinerari del circuito Retour (10 euro una giornata e 15 due giornate).
Il primo itinerario archeologico e naturalistico, “Puteoli” lega i principali monumenti dell’antica Pozzuoli, alcuni dei quali di recente apertura ed altri visibili per la prima volta dopo anni di restauro (Anfiteatro Flavio, Tempio di Serapide, Rione Terra, Stadio di Antonino Pio e Foro Transitorio), agli elementi della devozione popolare (Anfiteatro Flavio, Basilica di San Gennaro) e le caratteristiche fondamentali del paesaggio (Solfatara); il secondo “Cuma”, i luoghi delle origini della civiltà greca in Occidente, l’Acropoli, la Città Bassa, la Crypta, l’antico e bellissimo percorso che collegava la città al porto, ora nuovamente percorribile alal natura e alla macchia mediterranea della zona. Dal 20 settembre 2008, poi, le visite si svolgeranno ogni sabato e domenica e si arricchiranno di altri due itinerari “Discesa agli inferi” e “Baiae”.
Informazioni e prenotazioni: 081 19305780 dal lunedì al sabato dalle 9,00 alle 20,00.
Informazioni e prenotazioni: 081 19305780 dal lunedì al sabato dalle 9,00 alle 20,00.