Dolci e assaggi di Natale al Ristorante Zi Teresa di Napoli. Appuntamento mercoledì 10 dicembre 2014 alle ore 16:00 – per “DAL CILENTO A NAPOLI: TUTTA LA TRADIZIONE CAMPANA NEI PIATTI TIPICI DI NATALE”, un’iniziativa del fotografo Luigi Savino.
In degustazione le preparazioni degli chef Carmela Abate del Ristorante Zì Teresa di Napoli e Giovanna Voria dell’Agriturismo Corbella di Cicerale (Sa)e Maria Rina del Ristorante Il Ghiottone di Policastro Bussentino (Sa)
Ma anche i fritti Natalizi a cura del Maestro Pizzaiolo Gennaro Cervone della Pizzeria Pizze & Pizze e di Zi Teresa di Napoli.
I Grandi Dolci di Natale della Tradizione Campana saranno presentati dai Maestri Pasticceri Sabatino Sirica della Pasticceria Sirica di San Giorgio a Cremano (Na), Stella Ricci della Pasticceria Stella di Montesarchio (Bn), Carmen Vecchione della Pasticceria Dolciarte di Avellino, Nicola Mungiguerra della Pasticceria Mungiguerra di Caserta, Alfonso Pepe della Pasticceria Pepe di Sant’Egidio del Monte Albino (Sa), Sal De Riso della Pasticceria Sal De Riso Costa D’Amalfi di Minori (Sa), Emilio, Soldivieri della Pasticceria Elia di Giffoni Valle Piana (Sa), Domenico Manfredi della Pasticceria D’Elia di Teggiano (Sa)
Inoltre: i Torroncini Delice con la nocciola di Giffoni e il Gelato di ROL Gelateria in collaborazione di Enzo Crivella.
In abbinamento – serviti dai Sommelier Alberto Giannattasio della FISAR di Salerno e di Tommaso Luongo di AIS Napoli – i Vini e le Bollicine di:
Grotta del Sole
San Salvatore
Sorrentino
Villa Matilde
Infine le specialità di Franco’s Pizza con intervento di Tommaso Esposito
La musica dal vivo è offerta da Floriana D’Andrea ed Enzo Sirletti.