Sono pronti i percorsi che domenica porteranno in tutta Italia grandi e piccini scoprire a piedi le 35 città che aderiscono per la IV giornata del “Trekking Urbano”.
All’insegna del motto “La città segreta: quando l’avventura comincia sotto casa”, i trekkers potranno esplorare i luoghi meno conosciuti delle città, seguendo percorsi alternativi studiati per consentire la visita a luoghi segreti e monumenti dimenticati a piedi.
Nato a Siena nel 2002, il turismo “a piedi” quest’anno coinvolge per la quarta edizione della manifestazione anche: Ancona, Aosta, Arezzo, Ascoli Piceno, Bari, Biella, Bologna, Brescia, Campobasso, Chieti, Cosenza, Ferrara, Foggia, Forlì, Genova, Lucca, Macerata, Mantova, Massa, Messina, Pavia, Perugia, Pisa, Prato, Ravenna, Roma, Salerno, Savona, Tempio Pausania, Trento, Urbino, Verona, Viterbo.
A Salerno il percorso parte (ore 9,00) dal Palazzo di Città, esempio di architettura fascista, per arrivare, dopo alcune salite e discese, alla Chiesa della Madonna del Monte.
Per informazioni: sito Trekking urbano