conferenza stampa foto michela guadagno |
Il 2013 è per l’Associazione Donne del Vino l’anno del 25 esimo. L’importante festeggiamento darà vita a speciali eventi a livello nazionale ad opera di tutte le delegazioni.
La Campania celebra proponendo un cartellone di iniziativecoinvolte tutte le associate nei vari territori.
Leitmotiv del programma sarà “Sorsi di Lune 25. I giovani e vino”. Le Donne, le mamme, del Vino accompagnano i più giovani nell’approccio al vino, li avvicinano al mondo dell’agricoltura, alle sue prospettive professionali e, contemporaneamente, a quello del gusto e del bere consapevolmente.
Sorsi di Lune 25. Giovani e Vino.
L’annuale appuntamento di giugno, in programma il 24 e 25 a Villa Lucrezio, è quest’anno più ricco e più evocativo del percorso compiuto dall’Associazione dalla sua fondazione ad oggi, “Sorsi di Lune” si veste d’argento.
“Sorsi di Lune 25. Giovani sorsi delle Donne del Vino” sarà l’evento clou programma che si concluderà con la festa cena di gala e, come ogni anno, la premiazione della Donna del fare ossia una donna che si distingue per il suo impegno a favore della cultura, del sociale e dell’agri-cultura.
Alla conferenza stampa di stamani: GAETANO PASCALE (Slow Food Campania), IVANA PARLATO (delegata Fondazione Veronesi), ELENA MARTUSCIELLO (presidente nazionale), ANDREA REA (docente SDA Bocconi); LUCIANO D’APONTE (SeSirca) e MARIA IDA AVALLONE (degata campana Donne del Vino).
E’ già in corso la selezione dei cocktail presentati dal barman e barlady con i vini fermi delle Donne del Vino campane. Sulla fan page ufficale della Associazione il contest, in collaborazione con l’Aibes. I 10 selezionati si esibiranno il giorno 24.