Parte il prossimo 13 febbraio, il Master del Vino 1° livello organizzato dalla Condotta Slow Food dell’Agro all’Enoteca Il Certosino di Nocera Inferiore. Sei gli appuntamenti, con cadenza settimanale, durante i quali si affronteranno tutti gli aspetti legati al mondo del vino: la parte teorico-pratica, i processi produttivi, le nozioni essenziali di viticoltura, di vinificazione e il linguaggio e gli strumenti della degustazione. Alla parte teorica segue la degustazione di 4 o 5 vini di diverso stile e tipologia, strettamente collegati agli argomenti trattati nella lezione.
Il corso è a numero chiuso (max 25 partecipanti) e ha un costo di 210 euro per i partecipanti con più di trent’anni di età e di 190 euro per quelli con età fino a trent’anni. La quota include l’associazione a Slow Food per un anno, la borsa con 6 calici da degustazione e la dispensa del corso e “Il piacere del vino”, manuale per imparare a bere meglio.
La prenotazione è obbligatoria ed impegnativa (acconto di 50 euro) e può essere effettuata via e-mail all’indirizzo ordini@ilcertosino.it o personalmente presso la sede de “Il Certosino” in Via F. Dentice D’Accadia, 48 Nocera Inferiore (Sa). Per informazioni: info@ilcertosino.it o 081 517.16.97 (tutti i giorni, dal martedi al sabato, dalle 10,00 alle 13,30 e dalle 16,30 alle 20,30).