Sono aperte alle iscrizioni all’8° edizione de “La Selezione del Sindaco”, il Concorso Enologico Internazionale che prevede la partecipazione congiunta dell’azienda che produce il vino e del Comune in cui sono localizzate le vigne, valorizzando le piccole partite di vino di qualità e favorendone la conoscenza anche attraverso internet.
La Rassegna Internazionale, organizzata da Recevin, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città del Vino e Res Tipica InComune e con il patrocinio scientifico dell’Organization International de la Vigne e du Vin,si terrà in Trentino Alto Adige presso l’Istituto Agrario San Michele all’Adige (Trento), dove nei giorni 22, 23 e 24 maggio prossimi le commissioni internazionali di esperti valuteranno le bottiglie in gara.
La cerimonia di premiazione si terrà a Roma, nella prestigiosa cornice della Sala Protomoteca del Campidoglio, il 6 luglio 2009.
La Selezione, in collaborazione con AICEV, premierà le etichette più belle dei vini in concorso.
Termine ultimo per l’iscrizione è il 5 Maggio 2009.
Per le aziende che si iscriveranno entro il 31 gennaio con due o più vini, è prevista la partecipazione gratuita di un’ulteriore etichetta.
Il regolamento, le procedure e la modulistica per l’iscrizione online, con invio via mail dei moduli o per fax, sono disponibili all’indirizzo www.selezionedelsindaco.it. Per ulteriori informazioni: 3481557888.