Un corso per appassionati che vogliono avvicinarsi al mondo del vino, stimolare la propria curiosità e imparare ad apprezzarlo.
E’ il corso di approccio al vino promosso da Matteo Tafuri di Studiowine con la collaborazione di Adele Chiagano, giornalista e consulente enogastronomica. Il percorso affronta in 7 lezioni (27 febbraio, 6 marzo, 13 marzo, 20 marzo, 27 marzo, 10 aprile e 17 aprile 2009) le nozioni generali di viticoltura ed enologia, l’analisi sensoriale visiva, olfattiva e gustativa di un vino, una panoramica della migliore produzione italiana e le tecniche basilari per l’abbinamento cibo-vino, concludendo con i suggerimenti per allestire una piccola cantina personale.
Per ogni lezione verranno degustati tre vini. Sarà inoltre fornito il materiale didattico e ad ogni partecipante sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Il costo complessivo del corso, che si svolge a Salerno (Viale G. Verdi, 23), dalle 19,00 alle 21,00, è di 180 euro e i posti limitati (max. 25 persone). Per informazioni: adeluccia@gmail.com oppure 089522209.