Marco Mengoni ha vinto il 63° Festival di Sanremo. Ha vinto sugli altri due finalisti, Elio e poi i Modà. I pronostici sono stati rispettati.
Roberto e Salvatore Susta, pizzaioli di Volla |
Ma dal 12 al 16 febbraio, grazie al Consorzio Gruppo Eventi e la Società 30Nodi, il dopo festival ha avuto una vetrina di eccellenze con la Campania protagonista grazie alla selezione della Scuola di Cucina Dolce&Salato di Maddaloni, in prima linea per la selezioni di professionisti del settore e produttori del territorio, da presentare come ambasciatori della Campania al Festival della Canzone Italiana.
Con lo chef Michele De Leo, del ristorante 2 stelle Michelin Palazzo Avino di Ravello, Roberto e Salvatore Susta, pizzaioli del locale Shekkinah di Volla, Antimo Caputo, del Molino Napoletano Caputo, la pasta Di Martino di Gragnano Igp. Ed ancora La Dispensa Ecogastronomica Italiana Made in Campania, il gruppo di ricercatori universitari della società Arca 2010 per parlare di agricoltura sostenibile, La Zizzona di Paestum a rappresentare la mozzarella di bufala campana.
I Fratelli Susta – tra i Migliori Pizzaioli della mia Guida (L’Ippogrifo e su Apple Store) hanno portato a Casa Sanremo la loro pizza e la passione per il proprio lavoro. Tra le altre hanno proposto una delle loro pizze simbolo: Fiocco, con purea di patate (nella immagine).
la pizza fiocco a Sanremo |