Nasce oggi ufficialmente la Fondazione San Gennaro, la prova cHe Napoli va ricostruita e restaurata nelle cose e nello spirito. Ad insegnarcelo è la Comunità del Rione Sanità.
OggI, 16 dicembre ore 19, alle Catacombe di San Gennaro, via Capodimonte 13 – Napoli, viene ufficialmente presentata la Fondazione di Comunità San Gennaro, alla presenza, tra gli altri, del Cardinale di Napoli sua Eminenza Crescenzio Sepe, di Mimmo Jodice, fotografo e presidente onorario della fondazione, e del presidente della Fondazione con il Sud Carlo Borgomeo.
La Fondazione San Gennaro – che nasce dopo oltre dieci anni di lavoro del Rione Sanità grazie all’impegno di don Antonio Loffredo e dei giovani del quartiere – partecipa al programma di Fondazione con il Sud. Il programma prevede il raddoppio delle risorse economiche raccolte ad oggi.
Nei prossimi 10 anni, la Fondazione San Gennaro mirerà a dotarsi di un patrimonio di almeno 2,5 milioni di euro, che con il sistema del grant matching (raddoppio della raccolta) diventerà di 5 milioni.