Scegliere di più e spendere di meno, non sentire la necessità di affidarsi esclusivamente alla etichetta griffata, ma preferire la scoperta e la sperimentazione. Sono queste alcune delle idee di base di Winelove, manifestazione nata quattro anni fa, che quest’anno è di scena il 24 e 25 novembre al prestigioso Palazzo Affari ai Giureconsulti a Milano. Quality&Budget” il claim che ne sintetizza la filosofia.
Oltre venticinque le cantine partecipanti che offriranno circa 100 vini che il pubblico potrà degustare dalle ore 11 alle ore 22 (ingresso 10 euro).
Grande novità del 2007 è Winelove Champagne!, lo spazio allestito in un’elegante sala di Palazzo Affari dedicata dai noti piccoli produttori di straordinari champagne che sono un’autentica e non griffata espressione del territorio. Su prenotazione si può, poi, partecipare a “Degustazione al buio”, una degustazione di vini che, effettuata al buio, vuole esaltare le capacità e la memoria gusto-ofattiva dei winelovers.
Infine il “Salotto letterario di Winelove”, ovvero lo spazio per una pausa di lettura e degustazione di cioccolati Perugina secondo abbinamenti ai vini suggeriti da Giuseppe Vaccarini, noto sommelier internazionale, in linea con la migliore tradizione dei caffè letterari europei.