Il Reale Circolo Canottieri di Roma, a pochi passi da Piazza del Popolo, sarà la tappa del tour “Musica dal Vino”. Martedì 20 gennaio 2009, a partire dalle 21,00, i vini delle cantine del gruppo Saiagricola si abbina alle note della consolle Set valigie del dj Marco Vitale aka dj Coppola. Antichi bauli e valige anni ’50 si svelano un sistema acustico itinerante da cui la musica parte per un viaggio alla ricerca di nuove mete sensoriali che, in compagnia di ottimi vini accuratamente selezionati, diventa un’esperienza rilassante, una pausa di piaceri essenziali e, al contempo, una scoperta e un arricchimento del proprio bagaglio culturale.
Musica selezionata con un repertorio vario e stimolante, diverso da ogni serata, che spazia dai grandi del soul e del jazz internazionale fino alla migliore tradizione musicale del Novecento.
Ma il protagonista della serata è il vino che Saiagricola lavora dalle interpreta tenute di Fattoria del Cerro (Montepulciano), La Poderina (Montalcino), Còlpetrone (Montefalco) e Monte Rufoli (Val di Cornia). , territori di eccellenza del Made in Italy enologico.
La tournée di Musica dal Vino, iniziata ad ottobre, prosegue, poi, nelle principali città del centro Italia.