Il Birrificio Lambrate, produttore di birra artigianale di Milano, festeggia i dieci anni di attività. In questi anni ha ampliato la gamma dei suoi prodotti aggiungendo a Montestella, Porpora e Lambrate, le sue prime birre, Sant’Ambroeus e Ghisa, Brighella, fino alla nuovissima Bricola. Da una produzione di 150 litri giornalieri, in dieci anni è passata agli attuali 1000 litri, ma il progetto è di raddoppiarli.
Ne hanno fatto di strada Davide, Fabio e Gianpaolo a Lambrate che domenica 30 settembre 2007 festeggiano il decimo compleanno del loro Birrificio proponendo una serie di degustazioni spumeggianti alla Cascina Monluè (Via Monluè 70 – Milano) a partire da venerdì 28.
Nell’ambito dei festeggiamenti, Lorenzo Dabove, direttore culturale Unionbirrai, e da sempre affezionato degustatore del Lambrate, domenica 30 settembre alle ore 18.00 condurrà una degustazione speciale di due birre “fuori gamma” create dal Birrificio, due gemme che ogni appassionato birrofilo potrà scoprire in anteprima assoluta. La musica dal vivo animerà le tre serate. Per partecipare alla degustazione (15 euro a persona) è necessario prenotare. Si può mandare un’e-mail a birra@birrificiolambrate.com.