Il Corso della durata di 120 ore si svolgerà da Marzo a Maggio 2012 presso la Nut Academy in C.so Umberto I, 74 a Napoli.
Al terminre del corso verranno riconosciuti crediti formativi per gli iscritti alla Facoltà di Sociologia e per gli iscritti più meritevoli uno stage di 100 ore presso le migliori aziende del settore dell’entertainment presenti in Campania.
Le lezioni e laboratori sono svolti da docenti esperti del settore e da professionisti che operano nel campo musicale e della gestione di Eventi.
Il corso di carattere professionale potrà favorire la realizzazione di progetti artistici e fonografici, di eventi musicali/teatrali, l’ideazione di forme innovative di fund raising e di modelli di business che integrano gli utilizzi più avanzati delle piattaforme digitali.
Il corso propone un programma didattico unico caratterizzato che considera la riconfigurazione delle relazioni fra comparti e attività e l’innovazione dei modelli di business, focalizzandosi sulla gestione, sul marketing e sulla comunicazione delle diverse forme di creatività musicale e di asset connessi.
Da questa impostazione costituiscono l’ossatura di un programma in linea con gli sviluppi e le richieste del mercato, e che prevede lezioni frontali, esercitazioni, laboratori e tirocini di formazione.
Il Corso è riservato a una massimo di 25 iscritti e il termine ultimo per le iscrizione è il 25 febbraio.
Le Aree di Formazione sono: Organizzazione, Marketing e Comunicazione dei piccoli, medi e grandi eventi; Booking & Management artistico; Produzione e Distribuzione discografica; Project Work
Le Principali materie del corso sono: Fondamenti di Organizzazione di un evento musicale; Marketing e Comunicazione degli eventi musicali; L’Ufficio stampa; Fund raising, sponsorship e patrocini a supporto degli eventi musicali; Licenze e permessi per gli spettacoli dal vivo; Siae e Enpals; Il Booking: distribuzione degli spettacoli; Il Management; La produzione e distribuzione discografica; Lo studio di registrazione; Le edizioni; Il produttore artistico.
I Docenti:
Roy Paci (Produttore Artistico/Musicista); Gianni Maroccolo (Produttore Discografico/Musicista CSI/PGR/Litfiba/Marlene Kuntz/Produttore Artistico); Federico Vacalebre (redattore ilMattino/responsabile Premio Carosone/Passione tour); Sigfrido Caccese (Direttore Neapolis Festival); Claudio Curcio (Direttore Comicon); Raffaele Savonardo (Docente di Teorie e Tecniche della Comunicazione/Federico II); Alfredo D’Agnese (Giornalista laRepubblica, Docente Università Suor Orsola Benincasa); Massimo Coen Cagli (Direttore Scientifico Scuola Fund-raising.it); Salvatore Ambrosino (manager MetatronGroup/Linea 77-Velvet-Perturbazione); Matilde Mazzocco (responsabile eventi AOL); Daniele Parascandolo (booking manager Big Fish Entertainment/ Afterhours-Baustelle-Marlene Kuntz); Umberto Di Micco (DMV Comunicazioni); Francesco Raiola (AgoràVox/Hungry Promotion); Alessandro Pacella (responsabile Concerteria Produzioni); Sergio Delle Cese (Management Giovanni L. Ferretti (Cccp/CSI/PGR); Josè Compagnone (UxCore Direct Marketing); Vinci Acunto (docente e fondatore Nut Academy); Luciano Chirico (Edizioni Graf/Fullheads records); Massimiliano Pone (Fonico/Godfather Studios); Leandro Pisano (Direttore Interferenze Festival/giornalista Blow Up), Rosario Dello Iacovo (Management 99Posse)
Per maggiori informazioni sul corso e le modalità di Iscrizione è possibile contattare: tel. 081.0609372 / 3395840777 / 33880129345 Email info@organizzareventi.net. E’ possibile scaricare il bando ed il modulo d’iscrizione all’indirizzo www.organizzareventi.net.