Antimo Caputo e la sua farina Oro fotomonicapiscitelli |
C’è odore di Natale in città. Come giustificare sennò la presenza dello Chef Gennaro Esposito, dei pasticceri Sirica e De Riso, dei pizzaoli Sorbillo, Piccirillo e Salvo e di molte altre star della nostra gastronomia all’Hotel Romeo?
Gennaro Esposito al Romeo Hotel fotomonicapiscitelli |
Ieri sera, sfilata di dolci della tradizione e di vini dolci italiani provenienti dalla selezione Vitigno Italia, al Beluga, al sesto piano dell’Hotel che vanta, con lo chef Salvatore Bianco una delle stelle Michelin della città di Napoli. Panettoni, roccocò, cassatine, brutti ma buoni, biscotti e pizza fritta. Tutto questo e molto di più per la presentazione della Farina Oro del Molino Caputo.
Sabatino Sirica e le sue cassatine foto monicapiscitelli |
Roccocò La Masardona |
Tanta voglia di far bene, di portare alta la bandiera campana, oltre le emergenze mediatico – ambientali, e distinguersi con prodotti di grande valore organolettico . Questo il messaggio contenuto nell’intervento di Gennaro Esposito e dei colleghi che lo hanno seguito al microfono.
Antimo Caputo, presente alla serata, ha spiegato la necessità di venire incontro alle esigenze degli artigiani con prodotti che rispondono alle loro esigenze. E’ questo il caso della Farina Oro pensata per le lunghe lievitazioni. Adatta ai dolci, ma anche a talune preparazioni salate. Secondo arte e fantasia dell’aritigiano di turno.
Una bella festa con alcuni fantastici passiti italiani. Tra i campani, per le feste immininenti: il “dolce secco”, inconfondibile, Giardini Arimei, il fresco e grintoso Moscato di Baselice Masseria Frattasi, il goloso Laureto La Guardiense , il sontuoso Bell’Angelo Rao , il divertente e gradevole Melissa 2011 Fattoria la Rivolta, il floreale e ricco Phileno Mustilli e l’equilibrato impeccabile privilegio Feudi di San Gregorio.